italiano | english

CHI SIAMO



La prima ed unica Two Man Band Country al mondo, sono in due... ma suonano live ben 6 strumenti in contemporanea.

Con alle spalle numerosi concerti e 4 cd autoprodotti, Tex Roses è in assoluto uno dei gruppi piu'caratteristici e piu' richiesti del momento.

La band nasce nel 2000, con l'idea di fondere Country Tradizionale e Bluegrass con sonorita' moderne ma con una ritmica che solitamente il Country-Bluegrass non ha. Da quel momento è una vera esplosione, un susseguirsi di concerti ovunque..... un grande successo.

I Tex Roses sono chiamati dappertutto, feste in piazza, manifestazioni, eventi Western e non, feste private e molto spesso anche matrimoni fino a quando, nell'agosto del 2008, varcano i confini internazionali spingendosi fino in Messico per uno splendido Tour con importanti performance in Rodei, Festival, Radio, Televisioni, numerosi locali ma soprattutto nella Festa Nazionale Messicana.

Nel 2007 nasce il Tex Truck, che avendo gia' palco e strumentazione, permette al duo di proporre una novità assoluta per le loro performance : un "pacchetto completo e pronto", ma soprattutto gli permetterà di poter viaggiare ed arrivare ovunque in tutta comodità e senza piu' problemi di alloggio, avendo all'interno un comodo "Living".

Musicalmente e' una band travolgente, per un target di estimatori di tutte le fasce di età, capace di passare, all'esigenza, dal più puro country ai grandi successi pop e rock internazionali, come spesso avviene in occasione di feste private e matrimoni. I Tex Roses sono specialisti anche nel saper gestire autonomamente intrattenimenti ad eventi che si prolungano per tutto l'arco della giornata quali fiere, sagre ecc.

Naturalmente, in qualsiasi situazione in cui si rendesse impossibile l'utilizzo del Tex Truck, come ad esempio concerti al chiuso o in spazi ridotti, la band dispone di una seconda attrezzatura adatta a qualsiasi altro tipo di evento.